Una idea di dream job
In questo blog post voglio parlarti della mia idea di dream job.
Significa lavoro dei sogni, sì. Ma in concreto, questo sogno, cosa rappresenta per noi? E come lo possiamo far realizzare?
Proviamo prima a chiarirci cosa è un dream job. Per me, quando una solopreneur sogna il lavoro perfetto per lei, non significa che sta sognando una cosa grande, unica, originale o inimitabile.
Semplicemente sta delineando nella sua mente quello che è giusto per lei, ciò che è in linea con i suoi valori e Talenti. Se non sai cosa sono i Talenti, leggi qui.
Un dream job non ha caratteristiche precise. Ma corrisponde alla volontà di ciascuna persona che sogna, che ha idee, che possiede ideali. E che vuole portare tutto questo nel suo mondo, mettendo i suoi doni a disposizione dei suoi clienti.
Realizzare il proprio dream job, significa cominciare a fare qualcosa che ci riesce bene, che sentiamo nelle nostre corde. Questo succede soprattuto quando abbiamo fatto un lavoro di scoperta di noi stesse e dei nostri Talenti – alias, quelle cose che ci riescono bene naturalmente.
Rendere concreto il nostro progetto, vuol dire impegnarsi a lavorare su qualcosa che ci piace fare, perché l’abbiamo scelta consapevolmente, allineandola a noi e alle nostre volontà.
Lavorare come solopreneur, rappresenta operare su qualcosa che sì, richiede energie; ma è così gratificante da contribuire a farci stare in uno stato di flow. Genera una soddisfazione che può portarci a ricaricare le batterie mentre siamo all’opera.
Quindi, cosa possiamo fare per realizzare il nostro dream job? La prima azione che credo fermamente debba essere fatta è scoprire i propri Talenti. E se non sai da dove partire, scrivimi o prenota una call che ne parliamo.
Subito dopo, scrivi nero su bianco i tuoi desideri. Può esserti utile rispondere a queste domande: cosa ti piace fare nel tuo tempo libero? Come ti vedi tra 10 anni? Hai un sogno o desiderio non ancora realizzato?
Se riesci a fare questi primi due passi, in modo concreto e preciso, sei già sulla strada giusta per la realizzazione del lavoro dei tuoi sogni.
Ho raccontato qui brevemente una mia idea di dream job.
E tu, ti sei mai fermata a pensare al tuo dream job? Commenta il post e raccontami il tuo sogno.
Lascia un commento